top of page

Fabbridea: il viaggio per creare

Creare! il leitmotiv della storia di una donna, di una famiglia, di un'azienda; di un progetto di vita che volge lo sguardo oltre l'orizzonte e respira con la fiducia in un territorio ritrovato.

"La storia dell'azienda inizia nel 1981 con la forza e la determinazione di una giovane donna calabrese, Maria Palermo, nutrite dall'amore del marito Nicola Caruso. Giovani, con quattro figli, un bagaglio di esperienza artigiana, lasciano alle spalle l'Australia e riabbracciano la Calabria per vivere un sogno: creare! ... un'azienda di produzione, un futuro per i figli, lo sviluppo della propria terra! A Francavilla Angitola nasce la Palermo Ferro Battuto, un piccolo laboratorio artigianale per la produzione di serramenti metallici e manufatti in ferro battuto. Esperienza, determinazione, impegno e passione: di anno in anno l'azienda cresce, il lavoro aumenta, la professionalità raggiunge standard sempre più elevati. In un territorio da plasmare, i valori di Maria e Nicola nutrono i figli, che colgono con fermezza una grande sfida e scelgono l'azienda. 

Innovazione, macchinari tecnologicamente avanzati, progetti industriali, produzione in Italia come un valore fondamentale da perseguire e difendere. Obiettivi sempre più ambiziosi che possono essere raggiunti con innovazione e differenziando la propria offerta.

Vincenzo, con le sue sorelle, ci crede, sempre più: puntare sul design di prodotto, sull'utilizzo delle nuove tecnologie digitali; affiancare alla cultura del fare, la cultura del progettare, alla creatività dell'artigiano e alle sue abilità manuali, la visione estetica e funzionale del designer; integrare i processi di produzione artigianali con moderne e più avanzate tecniche di produzione industriale; far dialogare gli uomini con le macchine; mettere al servizio della clientela i maestri artigiani, le attrezzature e gli impianti disponibili in azienda. Puntando sulla valorizzazione dell'esperienza maturata negli anni, inizia un percorso nuovo, si sviluppa e si consolida un nuovo modello di business. Un sistema web based che consente a qualsiasi cliente di disegnare l'opera che verrà poi creata dai maestri artigiani. In altre parole: "You invent, we make! Il resto è... Fabbridea!"


Tracciare, disegnare, creare. Personalizzare, progettare, realizzare.

Con MyGate di Fabbridea la tua creatività prende forma. Le tue mani dando vita a un’opera unica e irripetibile. L’innovazione e la tradizione si fondono, con il calore delle lingue di fuoco, per forgiare i tuoi desideri, aprendo il tuo mondo al mondo. 

MyGate: l’unico configuratore 3D, pratico e preciso, che permette di esprimere il gusto di rimanere fedeli a se stessi. 





Gli stili

Lo stile, la tua personalità, i tuoi valori. Dalla scelta dello stile inizia il percorso verso la tua opera unica. MyGate ti permette di creare un cancello di design in cui forme, colori, luci e ombre possono essere osservati a 360 gradi in fase di progettazione.



Alberi - Una fitta trama di elementi della natura, rami che si uniscono a formare una foresta. Un’opera in ferro che si mimetizza con l’ambiente circostante.

Arabesque - Lo stile orientaleggiante dei paesi che si affacciano sul Mediterraneo. Le fitte trame delle decorazioni che richiamano le linee delle moschee, dei palazzi e delle cupole, fonte di inesauribile bellezza.


Archetto - Linee semplici ed essenziali. Elementi in ferro intrecciati in linee sinuose e intervallati da foglie, immagine della vegetazione mediterranea.

Bubbles - Forme che evocano le bolle di sapone, in una danza giocosa di simmetrie e asimmetrie.


Floreale - Fiori, composizioni e intrecci che fanno pensare ad un quadro in pieno stile Van Gogh. Un elemento di fusione in un contesto naturale o un elemento di contrasto in un contesto urbano.


Foglie al vento - La danza delle foglie sospese dal vento, che si muovono tra i rami intrecciati, bacche degli alberi e degli arbusti.


Geometrici - Geometrie regolari, cerchi, quadrati, triangoli, ellissi che creano trame suggestive dal design intramontabile.


Ri-Classico - Linee eleganti e raffinate che si combinano per restituire un prodotto dal design originale e senza tempo.


Tagli di luce - Pieno e vuoto, eliminazione del superfluo per riempire di pensiero, luce e creatività.


Sito web: FABBRIDEA



Post recenti

Mostra tutti
RADICALI NON MODERATI

Pubblicazione dell'incipit di un programma radiofonico condotto da Luciano Chiolli in RADIOROMAFUTURA "Radicali non Moderati

 
 
 

Comments


© 2019 Calabrie.eu

Dona con PayPal
bottom of page